Tutto di Timisoara, citta rumena

ll " Fenomeno Timisoara ", la città rumena piu bella, civilizzata e sviluppata dalla Romania

Sede di un aeroporto internazionale, diventato ultimamente il più importante dopo quelli di Bucarest, collegato con i principali aeroporti italiani ed europei, Timisoara si trova nella parte ovest della Romania, nei pressi del confine con l’ex Jugoslavia (180 km fino a Belgrado), non lontana dall’Ungheria (300 km da Budapesta) e a meno di 600 km da Bucarest.
L’ italiani scelgono la Romania anche per la sua diversità, sia per affari che per il turismo sessuale  e principalmente la città di Timisoara, l'unico posto dalla Romania dove c’e un vecchio fenomeno genetico collegato al fatto che la maggior parte dei neonati sono di sesso femminile anche se resta un mistero la causa di questo fenomeno e da qua risulta un numero di 4 ragazze per ogni uomo. Questo “ Fenomeno Timisoara ” si presuppone che risulta dalle condizioni climatiche, acqua e terra locale. E soprattutto è molto importante perchè Timisoara è anche un centro universitario molto grande (circa 100000 studenti 70-80% ragazze). Inoltre, a Timisoara ci sono i pui belli locali notturni (vedi la mappa per vita notturna a Timisoara nel mio sito web), club da notte, massaggi erotici e le piu belle discoteche del nostro paese dove trovate davvero il parco gnocche rumene. Hai mai immaginato che subito puoi arrivare in questa citta piena di meraviglie?

Dove finisce la tua fantasia inizia la Romania e di sicuro sceglierai  questa citta rumena, che si chiama Timisoara dove arrivi in circa un ora e trenta minuti di aereo al prezzo di 40-50 euro andata / ritorno, un prezzo che non hai mai sognato

Dalla piccola città fortificata agli inizi del 1212 conosciuta col nome Castrum Temesiensis, alla città di oggi con quasi 500 milla abitanti, Timisoara la più grande città rumena nell' ovest della Romania (uguale Bologna), capitale del Banato, ha fatto passi da gigante. “La Piccola Vienna”“La Città dei fiori e dei parchi” oppure "La citta delle piu belle ragazze del mondo - "il fenomeno Timisoara" sono tre dei soprannomi di Timisoara che riflettono tre aspetti importanti della città: l’architettura molto simile a quella di Vienna, i numerosi parchi che danno un aspetto gradevole ed accogliente alla città molto verde, e poi e l’unico posto in tutta l’Europa con una concentrazione massiva di belle donne che non hai mai visto nella tua vita (logicamente la città rumena piu divertente della Romania), un bel fenomeno che accontenta tutti noi.
Timisoara è la città delle meraviglie, infatti qui puoi trovare un gran numero di parchi e di monumenti storici e dispone di un gran numero di piazze principali (Piazza Operei e  Piazza Unirii sono le piu grandi), molto vicine ai miei appartamenti da affittare a breve termine per i turisti, una più bella dell'altra con terrazze dove ti godi la vista con le passeggiate delle belle ragazze rumene e mercati dove si possono trovare i più svariati prodotti a dei prezzi veramente convenienti. Qui puoi trovare i saloni e i centri massaggi / solarium più accoglienti d'Europa dove con pochi "Lei" o "Ron" (la moneta locale) puoi accedere a dei favolosi massaggi (anche erotici) in compagnia di ragazze da urlo... . Non parliamo mai dell grandissimo centro commerciale Iulius Mall & Auchan che c'e proprio un citta in un altra citta, si parla che c'e numero 1 dell Europa come la grandeza. Qua..., sia estate sia in inverno ce pieno di gente a tutte le ore, dalle 9 di matina fino alle 23.00 in notte, non c'e tempo da visitarle anche 2 giorni...


Comunque possiamo parlare anche della città della Rivoluzione, diventato da vero " La capitale della Rivoluzione " perchè da questa splendida città ha iniziato la rivoluzione rumena nel 1989 quando mille persone sono uscite sulle strade per finire con il comunismo, il regime Ceausescu.
Grazie alla lunga dominazione asburgica ma anche alla vicinanza dell’Europa Occidentale, Timisoara è la città romena più cosmopolita, eccellente esempio di convivenza tra i popoli, con tre teatri, con cattedrali e chiese ortodosse e cattoliche, con ristoranti e bar dove si parla romeno, ungherese, tedesco, serbo e… italiano. Parecchio vivace è con tanta vita culturale grazie anche alla presenza dell’Università, teatri, musei.... Timisoara e la città piu civilizzata, tranquilla e pulita dalla Romania. Da noi puoi girare a piedi fino in mattina senza nessuna problema, non e pericolosa come in Bucarest dove senza taxi non ti muovi, comunque a Timisoara i taxi costano niente, con 1 - 2 euro giri tutta la città, non c’e bisogno di affittare una macchina, anche i studenti utilizzano i taxi.
Negli ultimi anni, grazie ad una buona politica locale, la città rumena ha attirato migliaia di imprenditori stranieri, soprattutto italiani provenienti principalmente dal Veneto, a tal punto che Timisoara viene chiamata anche la quinta provincia veneta.

Con più di 13.000 aziende nel Paese la presenza italiana in Romania e’ la più significativa comparandola a quella in altri Paesi dell’Est avendo la tendenza generalizzata a ricercare un prezzo della manodopera conveniente in modo da abbassare i costi della produzione e rimanere competitivi sul mercato internazionale. La città simbolo della Rivoluzione romena, Timisoara, che nell‘89 ha alzato per prima la voce contro Ceausescu e il regime comunista, ora e’ diventata il simbolo della presenza italiana in Romania. Timisoara e la città nell’ovest del Paese che ha avuto da sempre una mentalità più occidentale, grazie alla posizione geografica, alla sua storia e anche alla sua particolare composizione etnica. Ora, Timsoara, con una ricca realtà multietnica (qui vivono insieme romeni, ungheresi, tedeschi) ha accolto un'altra “minoranza”: quella degli imprenditori e turisti italiani.

Ai 500.000 abitanti di Timisoara si aggiungono quasi 10.000 italiani, un terzo dei quali proviene dal Veneto. Sono circa 1.200 le aziende con capitale italiano che operano nella zona su un totale di circa 13.000 registrate nel Paese. La presenza italiana a Timisoara come in Romania in genere, è caratterizzata da contratti di lavoro tipici del settore tessile, calzature, abbigliamento. Ci sono italiani che prendono questi voli una volta alla settimana, due volte o una volta al mese oppure ci sono quelli che hanno deciso di vivere in Romania, considerato che 1600 euro al mese equivalgono a circa otto stipendi rumeni (200 euro), e sono molti gli italiani che hanno già ottenuto la cittadinanza romena. A Timisoara l’Italia e’ visibile ovunque. In città e’ impossibile fare un passo senza sentir parlare in italiano. Con 10.000 italiani che vivono qua, Timisoara è in parte “italianizzata”. Ristoranti, negozi, parrucchieri – molti italiani. La presenza italiana e’ costituita per la maggior parte da imprenditori che gestiscono piccole e medie imprese. Se intervistati molti tengono a precisare che sono venuti per lavoro, e che hanno lasciato in Italia una moglie e dei figli. Spesso infatti non vogliono essere identificati con coloro i quali vengono a fare turismo sessuale.

Alla fine tutto compreso, questa terra meravigliosa, che ha dato una quantita impresionante di belle donne, che hanno cambiato la vita non solo a noi quelli che viviamo qua, ma anche a quelli italiani e altri stranieri che sono venuti a visitare questo posto, e unica e favolosa e si chiama TIMISOARA, davvero il fenomeno delle belle e tantissime ragazze rumene.

Tags: