Dove mangiare a Timisoara? Ristoranti italiani e romeni

Raccomandazioni dei bei posti, ristoranti italiani buoni dove si puo mangiare da vero italiano a Timisoara con prezzi normali, diciamo anche bassi. Ci sono anche italiani che vivono qua e li piaciono di mangiare rumeno nei ristoranti molto frequentati, di prima categoria, dove il pranzo o la cena costa di meno dei ristoranti italiani.

Il piu' cercato ristorante romeno dei turisti dove si mangia molto tradizionale e benissimo come qualita' del cibo / prezzo e' "La Fabbrica della Birra" che in rumeno si dice  "Fabrica de bere":

Da mangiare rumeno in 6-7 persone con solo 50 euro un piatto di 1,5 m di carne mista alla Fabbrica della birra di Timisoara:


Tags: 

Consigli per dove/come mangiare tradizionale rumeno a Timisoara

Ritratto di mouseroma2025

Grazie ai consigli del Dottore, ho mangiato con pochi soldi della buona carne vicino casa, al ristorante universitario Magic ed alla fabrica della birra. Quest' ultimo è un bellissimo grande locale al top della tradizione rumena, sempre pieno di bella gente, dove dovete andare con Mario. Grazie a Mario, non si deve prenotare e il cameriere e molto rapido, gentile e socievole. A fine pasto, si deve sempre lasciare la mancia. In Romania funziona così dapertutto, si da il 5 -10 % minimo del totale del conto, di mancia. Un giorno prima sono andato alla Fabrica della birra senza Mario insieme agli altri suoi ospiti e non ci hanno portato niente da mangiare, solo le birre, perchè qualche giorno prima, gli altri ospiti non hanno lasciato la piccola mancia da due soldini e il cameriere, riconoscendoli, ci ha portato solo le birre.

Mangiare benne alla Fabbrica-top ristorante tradizionale rumeno

Ritratto di Giovanni

Ogni anno, appena arrivo dal dottor Mario Christian, la prima cosa che faccio è andare subito a mangiare all'ottimo ristorante tradizionale rumeno: la Fabbrica della Birra.
Questo bel posto è sempre affollato di bella gente e non è lontano dagli appartamenti da affittare per i turisti (500m), quindi è facilmente raggiungibile a piedi. Tra le varie specialità, troverete i fantastichi "mici" rumeni e tanta buona carne a prezzi modici... per tutte le tasche, non come nella capitale Bucarest dove ti amazzano con delle cifre come in Italia. Consiglio di accompagnare il pasto con la fantastica birra naturale non filtrata e non pastorizzata che arriva direttamente freschissima tramite i tubi di cupro che dalla fabbrica portano la birra direttamente al ristorante. Consiglio a fine pasto, come dessert, i papanash rumeni, una squisitezza. Scommetto che ne mangerete più di uno e che il terzo vi lascera sia con lo stomaco che con il cuore pienissimo...

Mangiare bene cibo tradizionale rumeno-Mercatino di Natale 2025

Ritratto di Giovanni

In questa vacanza da sogno per il Capodanno 2026 in Romania ho visto una meravigliosa esposizione di cibo tradizionale rumeno nella grande piazza storica centrale... tutto organizatissimo al grande Mercatino di Natale 2025. Il cibo eravava abbondante e vario ed abbiamo iniziato con l' assaggiare le costarelle di maiale, cucinate e grigliate davanti a noi, porzioni molto generose a due soldi. Dopo le costarelle abbiamo provato e mangiato le salsicce di cervo, di cinghiale e pure di mangalita che è un maiale mezzo salvatico cresciuto nelle fattorie di montagna. Credo si trova credo solo in Romania e ha carne poco grassa, senza colesterolo, ed un sapore meraviglioso. Poi abbiamo bevuto un buon vino bollente rumeno fatto in campagna e tanti dolci tradizionali rumeni. Che dire... assolutamente da rifare. Cibo spettacolare ogni Natale a Timisoara... lo raccomando a tutti!

Pagine

Aggiungi un nuovo commento